"Il viaggio più difficile di un essere umano è quello che lo conduce dentro se stesso alla scoperta di chi veramente egli è" 

(Carl Gustav Jung)

Associazione

UniversalMente InteGrati

Mi chiamo Sara Crudi. Presidente e Fondatrice dell’Associazione UniversalMente InteGrati (privato sociale con costi agevolati e iscritta al ROPS - Registro delle Organizzazioni di Psicologia Sostenibile dell'Ordine degli Psicologi del Lazio). Psicologa, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio n. 20955. Psicoterapeuta Neofunzionale (Psicocorporea). Esperta in Ipnosi Regressiva, Metodo Feuerstein, Benessere Psicologico. Utilizzo Fiori di Bach e Reiki. 

In Associazione svolgo attività di libera professione con bambini, adolescenti e adulti. Collaboro con colleghe (per abbracciare la psicologia/psicoterapia a 360°) e spesso, per un lavoro più personalizzato in linea con le specifiche

esigenze delle persone, le terapie sono integrate con il lavoro di altre professioniste (TNPEE - Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva, Logopedista, Dietista); tecniche olistiche (Reiki, Fiori di Bach) e di supporto (Tutoraggio DSA, BES, ADHD, Valutazioni Psicodiagnostiche, Neuro e Psicomotorie, Logopediche, Ortottiche). 

 

La denominazione, in linea con i servizi proposti, ha un duplice significato:

  • Integrazione sanitario, olistico, supporto.
  • Visione della persona nella sua totalità, a molteplici livelli: Psiche, Corpo, Spirito. Da questo duplice significato è nata l’idea!

Richiesto il tesseramento per accedere ai servizi.

Da questo duplice significato è nata l’idea dell’associazione:

Un luogo dove le persone hanno la possibilità di intraprendere percorsi sanitari, olistici, individuali, di gruppo, ma è anche un luogo dove le persone si incontrano e hanno la possibilità di vivere esperienze a 360°, in totale integrazione tra prestazioni sanitarie, tecniche olistiche e di supporto alle terapie.

Sara crudi

Ipnosi regressiva (Psicologica)

L’Ipnosi Regressiva, è una tecnica che non porta alla perdita di coscienza, ma in uno stato di leggera trance. Si lavora sui ricordi e su l’immaginazione attiva permettendo, alla mente profonda della persona, di accedere ai messaggi metaforici utili per il suo qui ed ora. 

 

Il metodo utilizzato nelle sedute parte dalla Psicologia Transpersonale, integrata dagli studi di Carl Gustav Jung e dallo studio delle tecniche di ipnosi regressiva di noti autori quali: Brian Weiss, Rudolf Steiner, Ian Stevenson e Raymond Moody. Fino ad arrivare a una mia metodologia di lavoro. 

 

 La tecnica, mediante un processo di rievocazione e sviluppo delle risorse personali presenti nella memoria episodica e nell’immaginario dell’individuo, “sfrutta” le potenzialità dello stato ipnotico, per accedere a informazioni personali – sensazioni, emozioni, ricordi – di cui solitamente non si è ben consapevoli, per migliorare la qualità della vita o prendere consapevolezza dell’origine della problematica. Anche quelle problematiche a cui non si riesce a dare una spiegazione – paura del buio, dei ragni, di entrare in acqua, in un tunnel, dell’altitudine, una tosse o un’asma inspiegabile, blocchi ricorrenti – e trovare una strategia di risoluzione. 

 

Viene usata anche per “riprogrammare” la nostra coscienza e aiutarci a perdere peso, smettere di fumare, di bere.

 

Non tutti vivranno l’esperienza allo stesso modo: c’è chi la vivrà in prima persona, chi in terza persona e chi la percepirà attraverso le proprie emozioni e sensazioni: non “vede” ma sa’ esattamente cosa sta succedendo e perché. Il risultato è sempre lo stesso.

 

I benefici che si possono trarre sono molteplici: giovare di uno stato di benessere, fissare i propri obiettivi futuri, sentirsi più sicuri di sé, ritrovare un’abitudine positiva, aumentare la propria concentrazione, poiché si entra in un’altra dimensione della propria coscienza, sperimentando un profondo stato di benessere e di rilassamento psico-fisico attivato dal flusso delle endorfine, in un’atmosfera di graduale liberazione dalle tensioni e dai blocchi.

 

Sara Crudi | Ipnosi regressiva

Tutto ciò però è possibile solo se la persona è disposta a cogliere i “messaggi che provengono da se stesso”. Per spiegare meglio con una metafora “la vita è come il caffè: puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi, ma se lo vuoi far diventare dolce, devi girare il cucchiaino. A stare fermi non succede nulla”. Perciò se la persona da’ la disponibilità al cambiamento e ne prende la consapevolezza i benefici si possono trarre, quindi c’è un movimento; ma se la persona rimane rigida sui suoi schemi mentali e sul cognitivo allora sarà inutile iniziare un percorso di cambiamento.

 

La seduta si svolge una volta ogni 3 settimane e dura due ore. Gli effetti della seduta continueranno ancora positivamente per diversi giorni facendo affluire, alla mente e al corpo, ricordi, idee, consapevolezze e nuove sensazioni. Durante le notti successive alla seduta è possibile che la persona faccia alcuni sogni particolarmente significativi.

 

Tra una seduta e l’altra, la persona, terrà un diario dei suoi sogni psichici o precognitivi e io aiuterò a prendere sempre più consapevolezza e fare auto-osservazione.

 

Al termine del percorso (10 sedute), la persona avrà una “rinascita” di una nuova consapevolezza!

La trance è utilizzata come induzione, all’interno della Consulenza Psicologica, per finalità clinica, diagnostica e terapeutica/educativa. 

 

Prima di intraprendere il percorso, è necessario un primo colloquio conoscitivo gratuito di 2 ore, durante il quale verrà fatto compilare alla persona un test e un questionario utili per la valutazione.

 

In generale, la riabilitazione psicologica dovrebbe essere indirizzata al contenimento emotivo e al miglioramento della qualità di vita, obiettivi che possono essere raggiunti non solo attraverso l'applicazione di metodi e tecniche, ma anche mediante l'instaurarsi della relazione psicologica.

 

I colloqui e le tecniche utilizzate mirano - generalmente a far accrescere i livelli di autostima e di autoefficacia,le capacità di adattamento e di gestione dello stress, incrementare le abilità cognitive.

Supporto psicologico online

Le nostre professioniste offrono uno spazio online per tutti coloro che non possono venire in sede, sempre nel rispetto della privacy di ognuno.

Da casa o ufficio, in Italia o all'estero, da pc, smartphone o tablet. L'importante è che sia uno spazio tranquillo e riservato.

Farsi sostenere quando si ha bisogno, prendersi uno spazio per il proprio benessere

Il servizio è dedicato agli adulti

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento

Richiesto il tesseramento annuale per l’anno in corso per diventare socio.

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare un appuntamento oppure contattare il 380.4696462 (anche whatsapp)