DOTTORESSA
Chi sono, quali sono le mie specializzazioni e di cosa mi occupo
Mi sono laureata in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Europea di Roma; mi sono specializzata in Psicoterapia Neofunzionale presso la Scuola Europea di Psicoterapia Funzionale (SEF), riconosciuta dal MURST con D.M. del 16.11.00; ho conseguito un Master di I livello in Gestione delle Risorse Umane e Comunicazione Organizzativa presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi “La Sapienza”; un Master in Ipnosi Regressiva alle Vite Precedenti e un corso di Ipnosi per la Gestione del Dolore presso la Past Life Regression School – Italia e un Master in Neuropsicomotricità presso APL – Associazione Psicologi della Lombardia.
Ho frequentato il corso di alta formazione in Neuroscienze, Psichiatria ed Etica, nonché il Corso P.A.S. Standard/Classico 1° livello (Metodo Feuerstein), Corso P.A.S. Basic 1° livello (Metodo Feuerstein) e il Corso Bright Start presso la C.A.M. Inoltre, attraverso la Forma – Tec, ho frequentato un corso su ADHERENCE – Comunicazione e Relazione con il paziente diabetico.
Ho conseguito anche attestati per Facilitatore Mindfullness attraverso Mindfullness Educators Italia, per la Floriterapia Clinica con lo Psichiatra Prof. Ermanno Paolelli e per il Reiki con l'Operatrice Olistica Sabrina Sturiale.
Attualmente, in formazione per Naturopatia presso AIOC.
Nonostante sia partita da una formazione di natura prettamente organizzativa, gli interessi che nutro verso i temi della psicologia clinica e dell’età evolutiva mi hanno portata a concentrare le mie attenzioni e le mie attività professionali – documentate da ricerche, corsi e interventi psicologici, clinici e pedagogici sul campo – allo studio e alla conoscenza dei principali strumenti di intervento psicologico e pedagogico. Nello specifico, durante una esperienza professionale annuale presso uno Studio Associato Psicopedagogico di Roma, mi sono occupata di quegli aspetti che riguardano la progettazione e la conduzione di interventi personalizzati per bambini con disturbi dell’apprendimento e del comportamento, volti al recupero delle difficoltà rilevate, talvolta anche attraverso attività creative progettate ad-hoc per ogni bambino; ideazione, progettazione e costruzione di materiali di intervento; osservazione diaristica delle attività realizzate dai bambini.
Prima di quest’esperienza, ho lavorato in ambito organizzativo, in particolar modo nella formazione: dalla progettazione, anche attraverso la piattaforma Moodle, all’erogazione di corsi e tutoraggio di attività formative; la valutazione del potenziale dei dipendenti attraverso molteplici attività quali l’osservazione dei comportamenti del gruppo nella risoluzione di casi simulati, test, colloquio individuale, in modo da permettere la rilevazione delle competenze di cui dispongono e come possono svilupparle sul lavoro (Assessment Center e Development Center).
Cos’altro dire di me… la fotografia e il viaggiare sono le mie più grandi passioni, adoro fare nuove esperienze e conoscere nuove realtà, mettendomi sempre in gioco! Se siete interessati a conoscere nel dettaglio il mio profilo professionale, vi rimando al mio profilo LinkedIn