"Il viaggio più difficile di un essere umano è quello che lo conduce dentro se stesso alla scoperta di chi veramente egli è" 

(Carl Gustav Jung)

Associazione

UniversalMente InteGrati

Mi chiamo Sara Crudi. Presidente e Fondatrice dell’Associazione UniversalMente InteGrati (privato sociale con costi agevolati e iscritta al ROPS - Registro delle Organizzazioni di Psicologia Sostenibile dell'Ordine degli Psicologi del Lazio). Psicologa, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio n. 20955. Psicoterapeuta Neofunzionale (Psicocorporea). Esperta in Ipnosi Regressiva, Metodo Feuerstein, Benessere Psicologico. Utilizzo Fiori di Bach e Reiki. 

In Associazione svolgo attività di libera professione con bambini, adolescenti e adulti. Collaboro con colleghe (per abbracciare la psicologia/psicoterapia a 360°) e spesso, per un lavoro più personalizzato in linea con le specifiche

esigenze delle persone, le terapie sono integrate con il lavoro di altre professioniste (TNPEE - Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva, Logopedista, Dietista); tecniche olistiche (Reiki, Fiori di Bach) e di supporto (Tutoraggio DSA, BES, ADHD, Valutazioni Psicodiagnostiche, Neuro e Psicomotorie, Logopediche, Ortottiche). 

 

La denominazione, in linea con i servizi proposti, ha un duplice significato:

  • Integrazione sanitario, olistico, supporto.
  • Visione della persona nella sua totalità, a molteplici livelli: Psiche, Corpo, Spirito. Da questo duplice significato è nata l’idea!

Richiesto il tesseramento per accedere ai servizi.

Da questo duplice significato è nata l’idea dell’associazione:

Un luogo dove le persone hanno la possibilità di intraprendere percorsi sanitari, olistici, individuali, di gruppo, ma è anche un luogo dove le persone si incontrano e hanno la possibilità di vivere esperienze a 360°, in totale integrazione tra prestazioni sanitarie, tecniche olistiche e di supporto alle terapie.

Sara crudi

Orientamento educativo per le classi secondarie di I° grado:

Cosa farò da grande?

Descrizione del progetto e obiettivi generali

 

La scelta della Scuola Secondaria di II grado un momento importante nella vita scolastica degli alunni e per questo va valutata bene, analizzando le tendenze personali, le competenze già acquisite, le preferenze; ma anche le tipologie di scuole presenti sul territorio in cui si risiede, senza farsi suggestionare dai luoghi comuni: molte scuole hanno una “fama” migliore o peggiore di altre ed infine le prospettive future.

 

A riguardo, alcuni alunni hanno le idee molto chiare e sono in grado di prendere una decisione senza ripensamenti, altri ritengono di saperlo, ma successivamente si rendono conto che la scelta effettuata non era la più adatta alle loro capacità ed attitudini. La maggior parte dei ragazzi, invece, si mostra molto confuso spesso finisce con il seguire i suggerimenti dei genitori o amici che purtroppo non sempre si rivelano i più adeguati per loro.

 

È importante, perciò, coinvolgere appieno i ragazzi ed aiutarli a riflettere su se stessi, sui propri interessi, sulle proprie aspirazioni ed anche sulle eventuali difficoltà che riscontrano. Fondamentale anche il ruolo dei docenti e dei genitori.

 

Il progetto “COSA FARÒ DA GRANDE?” è rivolto agli alunni delle classi III della Scuola Secondaria di I grado ed ha lo scopo di aiutarli ad affrontare il processo decisionale: attuare una determinata scelta, in relazione alle proprie attitudini.

 

In sintonia con quanto detto, l’obiettivo generale del progetto è quello di mettere l’alunno in condizioni di fare scelte ponderate e realistiche, aiutandolo a scoprire se stesso, i suoi interessi, le sue attitudini e le sue propensioni.

Supporto psicologico online

Le nostre professioniste offrono uno spazio online per tutti coloro che non possono venire in sede, sempre nel rispetto della privacy di ognuno.

Da casa o ufficio, in Italia o all'estero, da pc, smartphone o tablet. L'importante è che sia uno spazio tranquillo e riservato.

Farsi sostenere quando si ha bisogno, prendersi uno spazio per il proprio benessere

Il servizio è dedicato agli adulti

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento

Richiesto il tesseramento annuale per l’anno in corso per diventare socio.

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare un appuntamento oppure contattare il 380.4696462 (anche whatsapp)