"Il viaggio più difficile di un essere umano è quello che lo conduce dentro se stesso alla scoperta di chi veramente egli è" 

(Carl Gustav Jung)

Associazione

UniversalMente InteGrati

Mi chiamo Sara Crudi. Presidente e Fondatrice dell’Associazione UniversalMente InteGrati (privato sociale con costi agevolati e iscritta al ROPS - Registro delle Organizzazioni di Psicologia Sostenibile dell'Ordine degli Psicologi del Lazio). Psicologa, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio n. 20955. Psicoterapeuta Neofunzionale (Psicocorporea). Esperta in Ipnosi Regressiva, Metodo Feuerstein, Benessere Psicologico. Utilizzo Fiori di Bach e Reiki. 

In Associazione svolgo attività di libera professione con bambini, adolescenti e adulti. Collaboro con colleghe (per abbracciare la psicologia/psicoterapia a 360°) e spesso, per un lavoro più personalizzato in linea con le specifiche

esigenze delle persone, le terapie sono integrate con il lavoro di altre professioniste (TNPEE - Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva, Logopedista, Dietista); tecniche olistiche (Reiki, Fiori di Bach) e di supporto (Tutoraggio DSA, BES, ADHD, Valutazioni Psicodiagnostiche, Neuro e Psicomotorie, Logopediche, Ortottiche). 

 

La denominazione, in linea con i servizi proposti, ha un duplice significato:

  • Integrazione sanitario, olistico, supporto.
  • Visione della persona nella sua totalità, a molteplici livelli: Psiche, Corpo, Spirito. Da questo duplice significato è nata l’idea!

Richiesto il tesseramento per accedere ai servizi.

Da questo duplice significato è nata l’idea dell’associazione:

Un luogo dove le persone hanno la possibilità di intraprendere percorsi sanitari, olistici, individuali, di gruppo, ma è anche un luogo dove le persone si incontrano e hanno la possibilità di vivere esperienze a 360°, in totale integrazione tra prestazioni sanitarie, tecniche olistiche e di supporto alle terapie.

Sara crudi

Consulenza, sostegno, riabilitazione psicologica e psicoterapia

La consulenza, il sostegno e la riabilitazione sono interventi psicologici.

Nella consulenza psicologica integro, al colloquio, tecniche secondo il Metodo Transpersonale: quell’approccio psicologico che si occupa dello studio e della cultura della spiritualità e delle esperienze spirituali in un contesto psicologico. È legata a un problema specifico e circoscritto, perciò è più limitata nel tempo. L’intervento ha lo scopo di aiutare la persona a focalizzare il problema, nonché a trovare delle modalità di risoluzione dello stesso.

 

Il sostegno psicologico, è rivolto a persone che vivono un momento di disagio emotivo ed esistenziale o crisi personale, ma che non presentano un quadro clinico tale da necessitare di un intervento di psicoterapia.

 

Gli interventi di riabilitazione psicologica  appartengono all’ambito della Psicologia della Salute, i cui scopi principali sono la prevenzione della malattia e la promozione ed il mantenimento del benessere psicologico. Tali interventi, possono essere utili in tutte quelle situazioni in cui si debbano recuperare le funzioni cognitive in seguito a:

In generale, la riabilitazione psicologica dovrebbe essere  indirizzata al contenimento emotivo e al miglioramento della qualità di vita, obiettivi che possono essere raggiunti non solo attraverso l’applicazione di metodi e tecniche, ma anche mediante l’instaurarsi della relazione psicologica.

 

colloqui e le tecniche utilizzate mirano – generalmente – a far accrescere i livelli di autostima e di autoefficacia, le capacità di adattamento e di gestione dello stress, incrementare le abilità cognitive.

È possibile trattare tutte quelle problematiche personali, sintomatiche e non, familiari, evolutive, pedagogiche e professionali che rientrano nelle “difficoltà della vita” che la persona può trovarsi ad affrontare.

Le tecniche che utilizzo d’ausilio alla consulenza psicologica, al sostegno psicologico e alla riabilitazione psicologica sono: il Metodo Feuerstein e il Bright Start, l’Ipnosi Regressiva (Metodo Transpersonale), le Tecniche di Rilassamento attraverso il Benessere Psicologico e l’Antistress, il Metodo Feuerstein e il Bright Start.

La raccolta dei dati anamnestici e la descrizione dei sintomi permettono di ricollocare il disturbo attuale all’interno della storia personale dell’individuo. Al termine dell’intervento, vengono fornite le informazioni del quadro psicodiagnostico e le possibilità di invio, se necessario, ad una psicoterapia.

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento

Richiesto il tesseramento annuale per l’anno in corso per diventare socio.

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare un appuntamento oppure contattare il 380.4696462 (anche whatsapp)

In un lavoro di psicoterapia, invece, il Modello utilizzato è il Neofunzionale che considera la persona nella sua interezza. Questo perchè le persone sono organismi complessi, multidimensionali, fatti di mente e di corpo, di interazioni a molteplici livelli (cognitivo-simbolico, emotivo, fisiologico-neuroendocrino, motorio-posturale).

In particolare, nella Psicoterapia Neofunzionale, al colloquio si affiancano tecniche di respirazione, psicocorporee e immaginazioni guidate, prendendo in considerazione l’organismo umano nella sua complessità e unitarietà compresi tutti i fenomeni, sia mentali che corporei, che riguardano la persona. 

 

Per questo, ad ammalarsi non è il corpo o la mente, ma l’intero organismo.

Mi occupo di:

Pensi che l’intervento psicologico e di psicoterapia sia ciò che cerchi?

Prima di intraprendere questo percorso, però, è importante che tu ti ponga tre semplici, ma fondamentali, domande:

Supporto psicologico online

Le nostre professioniste offrono uno spazio online per tutti coloro che non possono venire in sede, sempre nel rispetto della privacy di ognuno.

Da casa o ufficio, in Italia o all'estero, da pc, smartphone o tablet. L'importante è che sia uno spazio tranquillo e riservato.

Farsi sostenere quando si ha bisogno, prendersi uno spazio per il proprio benessere

Il servizio è dedicato agli adulti

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento

Richiesto il tesseramento annuale per l’anno in corso per diventare socio.

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare un appuntamento oppure contattare il 380.4696462 (anche whatsapp)